
Custodia Temporanea
I soggetti che intendono introdurre i colli all’interno del territorio comunitario hanno l’obbligo di presentare la documentazione necessaria ed, eventualmente, di rispondere degli oneri per l’importazione.
La custodia temporanea è una circostanza di vigilanza per tutte le merci non unionali che decorre dal momento della loro presentazione presso gli uffici doganali fino alla loro riesportazione o allo svincolamento per l’importazione. Galardi Group dispone di depositi doganali autorizzati per la custodia temporanea, mentre il nostro team di esperti si occupa del disbrigo pratiche.
Questo servizio è pensato per tutti coloro che non possono procedere immediatamente allo sdoganamento. I colli possono sostare per un massimo di 90 giorni senza che venga presentata la dichiarazione doganale completa. Alla scadenza di questo periodo è necessario decidere tra diverse opzioni: sdoganamento e importazione, introduzione in deposito doganale, temporanea importazione, transito, ritorno al mittente, distruzione, abbandono all’erario.
