+39 0574 565873 info@galardimi.it
Seleziona una pagina

Custodia Temporanea

I soggetti che intendono introdurre i colli all’interno del territorio comunitario hanno l’obbligo di presentare la documentazione necessaria ed, eventualmente, di rispondere degli oneri per l’importazione.
La custodia temporanea è una circostanza di vigilanza per tutte le merci non unionali che decorre dal momento della loro presentazione presso gli uffici doganali fino alla loro riesportazione o allo svincolamento per l’importazione.
Galardi Group dispone di depositi doganali autorizzati per la custodia temporanea, nel frattempo in cui il nostro team di esperti si occupa del disbrigo pratiche.
Questo servizio è pensato per tutti coloro che non possono procedere immediatamente allo sdoganamento. I colli possono sostare per un massimo di 90 giorni senza che venga presentata la dichiarazione doganale completa. Alla scadenza di questo periodo è necessario decidere tra diverse opzioni: sdoganamento e importazione, introduzione in deposito doganale, temporanea importazione, transito, ritorno al mittente, distruzione, abbandono all’erario.

Condividi questo
×
Chatta con noi
× Come possiamo aiutare?