+39 0574 56581 info@galardimi.it

14 Novembre 2025 @ Milano, Italia

 

**Visita istituzionale presso Galardi Group – Arluno & Lainate**

Lo scorso 14 novembre abbiamo avuto l’onore di ospitare S.E. Estevão Vaz, Ambasciatore di Capo Verde in Italia, insieme alla delegazione capoverdiana, all’interno dei nostri poli logistici di Arluno e della filiale di Milano Lainate. Una visita che ha rappresentato un passaggio importante nel dialogo tra il nostro Gruppo e le istituzioni capoverdiane, grazie anche a Marco Bigagli, recentemente rientrato da un viaggio di lavoro a Capo Verde per incontrare direttamente istituzioni, aziende e realtà locali e avviare nuove relazioni strategiche.

Capo Verde sta vivendo una fase di forte crescita economica, sostenuta da stabilità istituzionale, apertura ai mercati internazionali e un piano di sviluppo orientato alla sostenibilità, all’innovazione e alla logistica. La posizione strategica dell’arcipelago, nel cuore delle rotte atlantiche, unita alle politiche di attrazione degli investimenti europei, rende il Paese un hub emergente per nuovi progetti in ambito commerciale, turistico, tecnologico e infrastrutturale.

📦Abbiamo illustrato alla delegazione capoverdiano i servizi logistici personalizzati che offriamo per soddisfare ogni modello di business all’interno di un immobile di 8.200m2, con una capacità di 10.000 posti pallet, nel nuovo magazzino logistico di Alruno, per poi trasferirci a Lainate e condividere con i nostri ospiti anche l’importanza strategica di avere un magazzino doganale e un deposito doganale di temporanea custodia per le merci non unionali.

🤝Durante l’incontro sono emerse significative prospettive di collaborazione tra operatori italiani e capoverdiani, con particolare attenzione a logistica, trasporto internazionale, supply chain e servizi integrati. Galardi Group sostiene con convinzione il Consolato nelle iniziative di cooperazione economica, sviluppo sostenibile e solidarietà internazionale.

Successivamente, Galardi ha avuto il piacere di partecipare all’evento organizzato presso il Consolato Onorario di Cabo Verde a Milano, che ha riunito l’Ambasciatore e oltre 20 professionisti della rete WIP – Work In Progress – realtà che coinvolge più di 700 aziende italiane. Un confronto ricco di visioni su settori strategici come economia blu, turismo, agroalimentare, tecnologia, ESG e nuove opportunità di investimento.

Ringraziamo la Console Onoraria e tutti i partecipanti per un momento di dialogo costruttivo e di grande valore.

Galardi Group continua a investire in relazioni istituzionali e partnership internazionali per rafforzare il proprio ruolo nella logistica globale e contribuire allo sviluppo di nuove sinergie tra Italia e Capo Verde.

 

Condividi questo